UN INVITO SPECIALE E SORPRENDENTE AI BISCEGLIESI
Un invito speciale e sorprendente per mercoledì 21 e venerdì 23 dicembre p.v. dalle 17 in poi: è quello rivolto dalla Sartoria “Storie&Stoffe” della Caritas.
Le volontarie della Sartoria saranno disponibili a mostrarvi tutti i lavori fatti finora ed a presentarvi i grandi progetti e le proposte che si vorrebbero intraprendere nel prossimo anno.
Contemporaneamente si mostrerà dal vivo come si riescono a realizzare piccoli capolavori da ritagli di stoffe, cravatte, merletti ed accessori vari che la creatività personale potrà suggerire.
Mentre si cuce, il tempo sembra fermarsi e tutto il resto scompare. Ci si isola completamente nei progetti e cucire può essere un buon modo per rimanere giovani negli anni!!! Ma è anche una maniera per i più giovani di realizzare con le proprie mani quell’oggetto tanto desiderato ma che non si può acquistare.
E’ questo che mercoledì 21 e venerdì 23 le volontarie della Sartoria vorrebbero mostrare a chi avrà il piacere di venire a trovarci: vi sveleremo anche i tanti progetti che ci frullano in mente a cui potranno aderire quanti si sentiranno incuriositi o quanti ne potranno suggerire traendoli dal loro cassetto dei sogni…..
Forse non si riflette molto sul fatto che il cucire è un “investimento” perché è qualcosa che può darci nel tempo molto di più: è benessere, perché il cucito aiuta a rilassarsi e a non pensare a cose brutte; è risparmio, perché ci permette di fare regali, riciclare, recuperare, etc.; potrebbe essere guadagno, perché consente di recuperare i costi dei materiali e auto-finanziarci per il futuro.
Se si pensa a questi aspetti, non si lascerà scappare l’occasione di accettare l’invito…….
Ancora più accattivante è il laboratorio che si potrà seguire il 5 gennaio 2023: “Vieni a realizzare la tua calza della Befana”. Per il laboratorio sarà necessaria una prenotazione al numero di Antonella 3484776841.
Le volontarie della Sartoria Storie&Stoffe vi aspettano il 21 e 23 dicembre e il 5 gennaio 2023 nella sede di Via prof. Mauro Terlizzi n. 24 dalle 17 alle 20 (secondo cancello arrivando dai Carabinieri)
m.c.