Lunedì 12 dicembre 2022 si è conclusa la raccolta benefica “Regala un Giocattolo” per il reparto di Oncoematologia del Policlinico di Bari promossa dal Circolo Acli San Nicola Pellegrino.
«Il Circolo – si legge in una comunicazione del Circolo Acli tranese firmata dal suo presidente Raffaele di Cugno – si è sempre speso per le battaglie sociali e in questo periodo natalizio, tra i regali e le luci che colorano le nostre città, il pensiero è stato rivolto ai bambini che non potranno vivere questo clima avvolti dal calore della propria casa con la propria famiglia. Purtroppo, sono troppi i bimbi che rimarranno nel reparto di un ospedale e che sono dovuti crescere troppo in fretta dovendo affrontare un periodo che li priva della spensieratezza fanciullesca e della gioia che regala questo periodo dell’anno. L’obiettivo che il Circolo che ha perseguito promuovendo questa iniziativa è stato quello di poter regalare a questi bimbi un sorriso, un attimo di gioia che possa concedergli un momento di normalità. Tutto questo è stato possibile grazie a tutti coloro che si sono uniti in questa iniziativa e che hanno voluto partecipare dando il loro contributo. Innanzitutto, i Giovani delle Acli di Trani che si sono occupati di tutta la parte organizzativa dell’evento e che ci hanno permesso di avere un riscontro eccezionale.
Un importante grazie va a tutti gli imprenditori, sponsor ed amici che hanno sin da subito creduto nel progetto e per questo hanno contribuito con entusiasmo all’iniziativa benefica. Il nostro Circolo, inoltre, ha deciso di fare un ulteriore sforzo donando, insieme a Lu.Smile di Domenico Ferreri, un tavolo interattivo nella speranza che possa essere strumento di aggregazione sociale e generazionale. Grazie all’amministrazione della città di Trani per aver portato il suo saluto, dimostrando di essere vicina a questo tema e alle iniziative del Circolo.
Un ringraziamento fraterno va a Don Dino per l’accoglienza nella parrocchia di San Magno e per aver permesso di raccogliere doni da parte di tutti coloro che hanno partecipato al falò per la vigilia di Santa Lucia. Infine, un ringraziamento va anche a tutta la cittadinanza e a tutti coloro che hanno sostenuto la raccolta portando doni per i bimbi, dimostrando che l’impegno del Circolo è condiviso da molti concittadini. L’iniziativa è stata un momento di unione e condivisione che sottolinea come la gioia del DONARE sia molto più grande e appagante di quella del ricevere».