TRANI. NUOVO CENTRO CATECHISTICO-PASTORALE ALLA PARROCCHIA S. MARIA DEL POZZO

L'Arcivescovo presiederà la messa e inaugurerà la nuova struttura

Domenica 6 ottobre 2024, a Trani, presso la parrocchia S. Maria del Pozzo, sarà inaugurato il nuovo Centro catechistico-pastorale: alle 10.30, in via Caldarone (strada lato ufficio), si terrà la santa messa presieduta dall’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo, cui seguirà la benedizione e inaugurazione della nuova struttura: «Sono locali – dichiara don Mimmo De Toma, parroco di S. Maria del Pozzo – che sono stati progressivamente acquistati tra il 2007 e il 2023. Nel momento in cui la Parrocchia è diventata proprietaria dell’intero immobile, si è proceduto a una completa ristrutturazione. Di fatto, rispetto alla struttura ‘storica’ che era dotata di pochissime stanze, ora sono disponibili altri nove ambienti. Questo renderà più agevole le attività ‘ordinarie’ della comunità. Il locale destinato alla Caritas è stato ristrutturato con un contributo dall’Otto per mille alla Chiesa Cattolica. Tutto il resto con le risorse della Parrocchia».