SUI PASSI DI SAN NICOLA IL PELLEGRINO. VIAGGIO IN GRECIA DI UNA DELEGAZIONE DIOCESANA PRESIEDUTA DALL’ARCIVESCOVO – 5 SETTEMBRE 2024

Abbiamo macinato chilometri e percorso lunghe strade: le strade della Grecia e quelle dell’amicizia con la chiesa ortodossa. Abbiamo incontrato l’arcivescovo ortodosso di Atene Ieronymos II e abbiamo visitato i luoghi del Sacro Sinodo della chiesa. La sorpresa e la gioia di ascoltare il nome del nostro patrono sono per noi l’invito al coraggio a proseguire. Sapere che qualcuno in queste terre si commuove ed è felice nel poter pregare e poter chiamare santo il nostro Nicola ci fa sentire onorati e benedetti. Non siamo solo custodi di una memoria, ma siamo soprattutto protagonisti di una storia che si sta facendo nuova.

POST 1

POST 2