RITIRO DI AVVENTO SETTORE ADULTI DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA – CON GLI OCCHI DI MARIA

Martedì 14 dicembre 2021, ore 19:30  - Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, Trinitapoli - Meditazione a cura di don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario di AC

RITIRO DI AVVENTO

SETTORE ADULTI DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

CON GLI OCCHI DI MARIA

Martedì 14 dicembre 2021, ore 19:30

Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, Trinitapoli

Meditazione a cura di don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario di AC

Martedì 14 dicembre 2021, si terrà un ritiro di preghiera in preparazione al Santo Natale presso la parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli alle ore 19:30.

A guidare il momento di preghiera sarà don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario dell’AC diocesana.

Il tema proposto è Con gli occhi di Maria, e l’icona biblica di riferimento sarà Gesù a dodici anni (Lc 2,41 – 52).

L’Equipe di lavoro del SA dell’AC diocesana, in comunione con don Gaetano Corvasce si è lasciata ispirare dalla pastorale dello sguardo proposta dal cammino formativo per Adulti di AC, per l’anno associativo 2021-2022 Questione di sguardi, Editrice AVE.

Desideriamo imparare a guardare alla vita, alle nostre famiglie, all’umanità ferita, con gli occhi di Maria, la nostra Mamma amorevole e premurosa che con il suo esempio, ci invita a tenere gli occhi fissi su di Lui, per crescere con umiltà nella fede, nell’amore reciproco e nella prossimità.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i sacerdoti, agli adulti e ai giovani delle nostre comunità parrocchiali, per pregare, meditare e gioire insieme, alla luce della Parola di Dio.

E’ nella preghiera comunitaria che si realizzano i sentimenti di pace, di bene e si realizza l’unità del popolo di Dio.

Buon Avvento e Santo Natale di luce e di gioia nel Signore che viene ad abitare in mezzo a noi, per portarci l’amore di Dio Padre.

Don Gaetano Corvasce, Assistente unitario dell’Azione Cattolica

Francesco Mastrogiacomo, Presidente diocesano