Messa Pellegrinaggio dell’Azione Cattolica diocesana a Barletta

L’iniziativa si rinnoverà il prossimo 1 giugno alle 20.30 nella Basilica Santa Maria Maggiore

L’Azione Cattolica Diocesana animerà a Barletta, il prossimo 1 giugno alle 20.30, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, una celebrazione eucaristica/pellegrinaggio, presieduta dall’assistente unitario, don Gaetano Corvasce, a conclusione del mese mariano.

«Si tratta – scrivono la Presidenza  e il Consiglio diocesani di AC in una nota –  di una tradizione che si rinnova per godere dei frutti spirituali di questo particolare momento di grazia e per manifestare il proprio amore alla Regina del Cielo.

A Barletta, in particolare, la Mamma Celeste è venerata con il titolo di Madonna dello Sterpeto.

La Presidenza e il Consiglio di Ac invitano aderenti e simpatizzanti a partecipare numerosi per presentare a Maria ansie, preoccupazioni e speranze in uno snodo delicato della storia. Nel corso della serata, infatti, si pregherà perché nel mondo e non solo nei principali fronti di scontro bellico si raggiunga una pace, vissuta da singoli e popoli come urgenza, diritto e necessità».