Polo Museale di Trani “ Una Notte al Museo ”

Venerdì 𝟐𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 2024

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La Fondazione S.E.C.A. Venerdì 𝟐𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 organizza nel Polo Museale di Trani “Una Notte al Museo ”🌛

Un’autentica notte interamente trascorsa all’interno di un vero e proprio Museo durante la quale tutti i bambini avranno la possibilità di visitare in notturna la sezione Archeologica del Museo Diocesano in un modo unicamente suggestivo: al buio, muniti solo di torce, nel silenzio della notte.

✅ Il programma delle attività, che si svilupperanno dalle ore 21 alle ore 8 del giorno successivo, parte con la visione nella Sala Conferenze del Polo Museale del film “Maurice – Un topolino al Museo” (2023), una storia di amicizia tra un buffo topolino e un gattino in cerca del proprio posto nel mondo.

✅ Si continua con il laboratorio creativo in cui i partecipanti riprodurranno con il das un reperto archeologico custodito nel Museo Diocesano.

✅ Al termine delle attività, tutti a dormire nel sacco a pelo in “Corte” per poi risvegliarsi al mattino alle 8 in un ambiente del tutto inusuale qual è “il Museo” e concludere con una buona colazione nella Caffetteria del Museo.

❗Partecipazione fortemente consigliata per bambini a partire dagli 8 anni, con un contributo di € 15 (comprensivo del costo della colazione).

ℹ️ Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0883.58.24.70 – email. info@fondazioneseca.it
N.B.: Eventuali segnalazioni di allergie/condizioni particolari dei bambini sono da comunicare preventivamente agli operatori del Polo Museale.