La Basilicata Concattedrale S. Pietro di Bisceglie si prepara ad ospitare la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo, mons. Leonardo D’Ascenzo, in occasione della Solennità di Maria Ss. Madre di Dio, il prossimo 1 gennaio 2025.
La celebrazione, promossa dall’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth all’inizio dell’anno giubilare nella Giornata mondiale della pace sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook della Basilica Concattedrale di Bisceglie (https://www.facebook.com/cattedralebisceglie) e di BisceglieViva (https://www.facebook.com/bisceglieviva.it).
Il programma prevede, dalle 17.30, le confessioni a cura dei sacerdoti che saranno disponibili per il Sacramento della Riconciliazione. Seguirà, alle 18.30, la recita del Santo Rosario. Alle 19.00, infine, la concelebrazione presieduta da S.E. mons. Leonardo D’Ascenzo e animata dall’Ac diocesana.
La Basilica Concattedrale S. Pietro di Bisceglie sarà Chiesa giubilare (Decreto Arc. n.1134/24) e, pertanto, visitandola e partecipando alla S. Messa sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria alle condizioni richieste.