LAUREA PER DON AURELIO CARELLA

Il 16 luglio u.s. don Aurelio Carella, vicario parrocchiale di San Matteo e Nicolò e responsabile della pastorale giovanile di Bisceglie, ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso Università degli Studi di Foggia dal titolo “I miei passi nel tuo libro. Leggere la Bibbia con i bambini”, relatrice prof. Rossella Caso.
«Sono felice – così egli ha dichiarato a In Comunione – di questo traguardo, perché non è una conquista personale, ma una tappa importante di un cammino vissuto insieme. Insieme a chi da bambino mi ha fatto scoprire “la storia più bella”, ai ragazzi che ho accompagnato in diverse comunità parrocchiali, a numerose persone con cui condivido la passione educativa. La mia tesi in scienze dell’educazione e della formazione non poteva che parlare della bibbia letta insieme ai bambini: pagine antiche, che si fanno racconto, poesia, immaginazione. Una grande storia da festeggiare insieme».