L’Ac diocesana presenta il nuovo anno associativo

L’Azione cattolica diocesana si ritroverà a Trani, domenica 22 settembre, alle 9, presso la Parrocchia San Magno, con la partecipazione dell’Arcivescovo, mons. Leonardo d’Ascenzo, per condividere gli Orientamenti triennali e le iniziative del nuovo anno associativo.

A proposito del programma del nuovo anno 2024/2025, in una  comunicazione dell’Azione Cattolica si legge quanto segue:

«“Voi stessi date loro da mangiare (Mt 14.16)”: questo il titolo della proposta per il periodo 2024-27, che sarà declinato dai Settori, dall’Articolazione Acr e dai Movimenti secondo itinerari caratterizzati dalle parole-chiave fidarsi, condividere, generare.

Responsabili, consigli e aderenti provenienti da tutte le città della diocesi si incontreranno alle 9 per l’accoglienza e le registrazioni. Dopo i saluti iniziali e un momento di preghiera, ci sarà un messaggio di saluto della Presidente diocesana, Maria Lanotte. I lavori proseguiranno con un momento di informazione, coordinato dalla Responsabile per le Attività di Promozione associativa, Ottavia Palladino, l’intervento dell’Amministratore, Leonardo Troilo, e la presentazione delle attività del Laboratorio della Formazione (Ldf) a cura di Rosa Palumbo, Responsabile dell’Istituto diocesano Ac per la formazione permanente “M. Fani e G. Acquaderni”, delle iniziative del Centro Studi “Pier Giorgio Frassati” per la Storia dell’Azione Cattolica diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, a cura del responsabile Luigi Lanotte, e delle proposte dell’Editrice Ave, a cura di Paolo Tortosa. La prima parte dei lavori si concluderà con testimonianze e interventi riguardanti la 50^ Settimana Sociale e il progetto “Semi di legalità”. L’Assistente unitario diocesano, Mons. Giuseppe Pavone, presenterà l’icona biblica annuale “Prendi il largo” (Lc 5,1-11). La celebrazione eucaristica sarà preceduta dall’Arcivescovo, Mons. Leonardo D’Ascenzo.

Nel pomeriggio, saranno presentate le iniziative di settore a cura dei Responsabili e degli Assistenti Adulti, Giovani, Acr e Msac.

Con preghiera di pubblicazione su media diocesani Si ringrazia per l’attenzione. L’Azione Cattolica diocesana»