L’AC CUSTODISCE E CURA LA PACE  

Un Rosario meditato a Barletta il 29 ottobre alle 19.30. Sarà trasmesso in diretta su Easy al canale 81 del digitale terrestre  

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

 

L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth prega per la pace.

Sarà il Santuario Ss. Maria dello Sterpeto ad ospitare martedì 29 ottobre, Memoria del Beato Rosario Angelo Livatino, alle 19.30 una Preghiera del Santo Rosario. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta su Easy Tv al canale 81 del digitale terrestre.

L’Ac custodisce e cura la pace: è il titolo dell’iniziativa unitaria dell’associazione. La preghiera e la meditazione dei Misteri del dolore, introdotte dalla presidente diocesana, Maria Lanotte, sarà guidata da riflessioni degli Assistenti Unitario, Giovani e Acr, Mons. Giuseppe Pavone, Don Domenico Savio Pierro e Don Michele Piazzolla.

L’Ac diocesana è da sempre sensibile alle tematiche della pace e della salvaguardia del creato. Nel corso degli anni, iniziative quali il Mese della Pace e Un minuto della Pace hanno ritmato l’anno associativo. Quest’anno la difficile situazione internazionale ha reso la ricerca della pace ancora più urgente, necessaria e giusta.