La Casa sulla roccia

Giornata di formazione per Presidenza, Consiglieri, Responsabili di Ac

La Casa sulla roccia

Giornata di formazione per Presidenza, Consiglieri, Responsabili di Ac

“Costruire una casa sulla roccia”. Questo l’obiettivo dell’Azione Cattolica Diocesana, che ha organizzato una Giornata di formazione rivolta a Presidenza, Consiglieri, Responsabili diocesani e parrocchiali. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che hanno a cuore la formazione come elemento centrale dell’esperienza di Ac.

L’iniziativa si svolgerà il prossimo 8 giugno, dalle 9 alle 20, presso i Frati Minori Cappuccini di Giovinazzo.

Appartenenza, identità, unitarietà sono le parole chiave che scandiranno i tre momenti della giornata.

Le riflessioni della mattinata saranno guidate da Don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario Ac diocesana, e da Marina Ruggiero, sociologa. Nel pomeriggio, invece, i partecipanti vivranno un percorso alla (ri)scoperta della sinodalità nell’esperienza associativa condotto da Francesca Sardano, conusellor. Tutti i momenti prevedono fasi di ascolto, riflessione e laboratorialità secondo lo stile esperienziale dell’Ac.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 20 maggio compilando il seguente form:

PER L’ISCRIZIONE