La casa canonica dice la presenza del pastore in mezzo alla sua gente

Insieme…per la comunione fraterna

Lettera sull'inaugurazione delle case canoniche interparrocchaili di nove parrocchie di Bisceglie

S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie annunzia l’inaugurazione delle nuove case canoniche interparrocchiali in Bisceglie, site in un unico stabile in Viale Calace, proprio nei pressi dello stesso Seminario. Si tratta di un’opera finanziata con fondi speciali della CEI, tratti dall’otto per mille, per le case canoniche al Sud, che in un’unica struttura ha raggruppato per motivi logistici l’abitazione dei nove parroci delle seguenti comunità parrocchiali: San Matteo, Sant’Adoeno, Sant’Agostino, San Lorenzo, Santa Caterina, Santa Maria di Passavia, Santa Maria Madre di Misericordia, San Pietro, San Domenico. Ogni appartamento possiede servizi autonomi; tuttavia vi è anche una sala da pranzo comune. La Casa è provvista anche di tre mini appartamenti, costituiti da camera da letto, bagno e studio, destinati all’accoglienza dei sacerdoti ospiti oppure anziani.
Di seguito, la lettera al clero diocesano di Mons. Pichierri con la quale annuncia la inaugurazione del complesso.