TRINITAPOLI. PARTITA DI CALCIO TRA SQUADRE DEI PRETI E MISTER/PAPA’ ORATORI ANSPI

Tra la squadra diocesana dei PRETI e la squadra composta dai MISTER/PAPÀ dei ragazzi frequentanti gli oratori Anspi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si svolgerà a Trinitapoli, presso il campo dell’oratorio Anspi Lauretano presieduto da mons. Giuseppe Pavone e parroco della parrocchia B.M.V. di Loreto, la partita di calcio tra la squadra diocesana dei PRETI e la squadra composta dai MISTER/PAPÀ dei ragazzi frequentanti gli oratori Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia è un’associazione di promozione sociale, di ispirazione cattolica, senza fini di lucro, di oratori e circoli) del Comitato Zonale di Trani presieduto da don Francesco Doronzo.

L’appuntamento è per martedì 28 maggio, con inizio alle 20.30 e con la partecipazione dell’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo.

La partita, come le precedenti, è sempre abbinata ad un orizzonte valoriale, che deve contraddistinguere lo sport in tutte le sue espressioni. Questa volta il contesto della manifestazione sarà la celebrazione della Giornata Mondiale dei Bambini voluta per la prima volta da Papa Francesco caratterizzata dalle parole del profeta Isaia “Tu sei prezioso ai miei occhi” (Is 43,4) così come il papa indica nella lettera di presentazione della giornata mondiale.

Quasi 20 preti/calciatori, compresi il vicario generale don Sergio Pellegrini e il vicario per il clero don Cosimo Delcuratolo con don Pasquale Quercia e don Francesco Doronzo,  e altrettanti allenatori e genitori dei ragazzi degli oratori,  si confronteranno sul terreno di gioco dopo aver pregato insieme la preghiera dello sportivo e aver condiviso la partecipazione di tanti bambini e bambine che si divertiranno nel giocare a calcio fin dal pomeriggio dimostrando in campo tanta amicizia.

 

La festa si concluderà con premiazioni e momento di convivialità con tutti i numerosi partecipanti.

 

Il programma:

Ore 18.30 arrivi e accoglienza

A seguire partite amichevoli tra oratori.

Ore 20.15 preghiera e merenda per i bambini

Ore 20.30 partita di calcio

Ore 21.30 momento di fraternità e saluti