COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE MEDICI CATTOLICI ITALIANI (AMCI) SEZIONE BARLETTA

«Terminato il tempo delle vacanze, della leggerezza e della spensieratezza, riprendono le abituali attività lavorative, ricreative ed associative. Anche per la sezione della Zona pastorale di Barletta dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) è arrivato il momento di rimettersi in cammino. E’ in cantiere un percorso che già si preannuncia importante ed avvincente: è previsto, infatti, il rinnovo delle cariche sociali sia a livello cittadino sia a livello nazionale; gli iscritti saranno chiamati a rinnovare ai primi di ottobre, in occasione del Congresso nazionale che si terrà ad Ascoli Piceno, il Direttivo che li guiderà per (almeno) i prossimi quattro anni; stessa operazione verrà eseguita a fine del nuovo anno associativo (giugno 2025) per il rinnovo del Direttivo di sezione. Ad inframezzare i due avvenimenti, in occasione dell’anno giubilare della Chiesa Cattolica universale, vi sarà ad inizio di aprile (dal 4 al 6) il Giubileo dei medici che vedrà convogliare tutti i professionisti che si riconoscono nella comune, unica fede, presso la Porta Santa che verrà aperta da Papa Francesco alla vigilia del prossimo Natale.

Pertanto l’appuntamento rimane confermato per il secondo mercoledì di ogni mese, a partire dal prossimo 11 settembre, alle ore 20, presso i locali della Parrocchia Santa Lucia in Barletta per riprendere con rinnovato entusiasmo il condiviso percorso associativo. Tutti i Colleghi sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni: giovanni.papeo@libero.it»