Convegno Regionale

“Una bussola per iniziare alla vita di fede” Ostuni 4-5 Luglio 2024

C.E.P. Ufficio Catechistico Regionale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È iniziato con grande entusiasmo il Convegno regionale degli Uffici catechistici di Puglia, promosso dall'Ufficio Catechistico Nazionale e dalla Commissione regionale per la dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi. La sala accoglie circa 90 persone provenienti dalle équipe diocesane, insieme ai loro direttori. Il Prof. Alberto Fornasari dell'Università di Bari ha arricchito la discussione con le sue preziose relazioni e contributi. Nel pomeriggio, si è svolto un vivace focus group sui temi trattati.
La seconda e ultima giornata del Convegno regionale "Una bussola per iniziare alla vita di fede" è stata un'esperienza intensa di incontri e testimonianze, guidate da don Mauro Di Benedetto e don Francesco Zaccaria. Seguì una stimolante tavola rotonda con i direttori diocesani come don Vito Sardaro, don Giacomo Lombardi e don Mario Castellano. Nel pomeriggio, don Francesco Vanotti e don Francesco Nigro hanno sintetizzato le idee emerse. Le conclusioni del Convegno sono state presentate dall'arcivescovo di Otranto, monsignor Francesco Neri.