BISCEGLIE. “ARMONIE NATALIZIE”, SERATA DI MEDITAZIONE IN PREPARAZIONE AL NATALE DEI CORI E GRUPPI CAMERISTICI

Promossa dalla Parrocchia San Pietro, si terrà il 28 dicembre

Promossa dalla Parrocchia San Pietro, si terrà il 28 dicembre

Alla luce del noto detto  «Qui cantat, bis orat – Chi canta, prega due volte», la parrocchia biscegliese di San Pietro  promuove “Armonie natalizie”, la serata di meditazione in preparazione al Natale dei cori e gruppi cameristici.

«La serata  – spiega Don Gaetano Corvasce, parroco di San Pietro, in una comunicazione inviata ai parroci, rettori di chiese, responsabili di cori e di gruppi cameristici – vedrà la partecipazione di cori e gruppi che promuovono il canto e la musica sacra che attraverso i brani che proporranno inviteranno i presenti a prepararsi al natale nello spirito del Vangelo.

L’evento, che avrà luogo mercoledì 28 dicembre 2022 alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Pietro in Bisceglie, vuole essere un momento di gioia e di condivisione tra le varie realtà musicali meditando insieme testi e melodie sacre dedicati alla Solennità del Natale. Questa esperienza cerca di promuove il grande patrimonio fatto di esperienza, competenza e passione che è maturata nei cori e nei gruppi cameristici che attraverso la musica sacra pregano, educano e contribuiscono all’evangelizzazione attraverso la bellezza della musica.

Ci auguriamo che tale evento possa contribuire a creare comunione con Dio e comunione tra di noi e ad essere occasione di crescita spirituale e culturale».

PER LE INDICAZIONI E IL REGOLAMENTO:

serata cori 28 -12-2022