“Non basta riconoscere ciò che si è provato: occorre interpretarlo, cioè comprendere a che cosa lo Spirito sta chiamando attraverso ciò che suscita in ciascuno” (Documento preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi)
Carissimo, carissima,
È ormai imminente il secondo incontro del nostro PDF (Percorso Diocesano Formativo) dal titolo: “Il Discernimento operativo: Interpretare”.
Ti attendiamo domenica prossima, 26 novembre, ed attendiamo il tuo desiderio di metterti in cammino con gli altri e con Dio e di ascoltare nel profondo e senza pregiudizi chi ti affianca nel percorso, per poter scoprire come, nello stare INSIEME e nell’ascolto dello Spirito, è possibile essere Chiesa.
Per questo incontro ci divideremo, secondo la provenienza di ciascuno, nelle diverse zone pastorali in cui è suddivisa la nostra Diocesi ed in particolare ci ritroveremo:
– Corato presso il Cenacolo “Vivere In”,
– Bisceglie presso la Parrocchia S. Maria di Costantinopoli,
– Trinitapoli-Margherita-S. Ferdinando presso la Parrocchia di Cristo Lavoratore a Trinitapoli,
– Trani presso la Parrocchia di S. Magno,
– Barletta presso la Parrocchia SS. Crocifisso.
L’appuntamento è alle 16,30 (ti raccomandiamo la puntualità) con chiusura alle ore 20,00.
Ti ricordiamo che in questo incontro raccoglieremo da ciascun partecipante il piccolo contributo pensato per l’iscrizione al percorso, pari a € 10.
Ci invitiamo a porci sin da ora in preghiera per invocare lo Spirito sulle nostre assemblee e perché questo stesso Spirito ci indichi e mostri la strada verso la Comunione nella Chiesa.
Ti aspettiamo…