TORNA IL PROGETTO “SEMI DI LEGALITA’”

A Trani un incontro su “storie di rinascita educativa”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

Anche quest’anno ritornano gli appuntamenti del progetto “Semi di legalità”, progetto promosso dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana, ma con una nuova veste.

Il prossimo incontro in calendario, dal titolo “Non esistono ragazzi cattivi: storie di rinascita educativa”, si svolgerà venerdì 29 novembre alle ore 19.15 presso l’Auditorium San Luigi a Trani.

Ospiti dell’incontro saranno Angela Lafortezza,

funzionario Professionalità Pedagogica ufficio servizio sociale minorenni, e Giacomo, ragazzo che sta svolgendo il percorso di messa alla prova.

Modererà la conversazione Michele Casiero, docente presso il liceo “Francesco De Sanctis” di Trani e vice presidente del settore adulti della nostra diocesi.

In questa occasione, parleremo di sogni, speranze, rinascita e difficoltà del percorso di messa alla prova.

L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ai giovani, L ’appuntamento rientra nel ricco calendario di eventi del progetto Semi di legalità con il sostegno della prefettura BAT, della provincia, dei sette comuni e della Diocesi di Trani Barletta Bisceglie; il progetto giunto alla sua terza edizione è firmato dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana e si rivolge a grandi e piccoli in occasione dei trent’anni delle stragi in cui hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

Sito web “Semi di legalità”: https://www.semidilegalita.it