A SAN FERDINANDO DI PUGLIA LA VEGLIA DIOCESANA DI PREGHIERA IN OCCASIONE DELL’OTTOBRE MISSIONARIO

Il Centro Missionario Diocesano comunica che, in occasione dell’Ottobre Missionario, giovedì 24 ottobre 2024, a San Ferdinando di Puglia, nella Parrocchia San Ferdinando Re, alle ore 19.30 si terrà “La veglia di preghiera diocesana” presieduta dall’Arcivescovo. La veglia avrà come punto di riferimento il tema della Giornata Mondiale Missionaria (20 ottobre 2024) “Un banchetto per tutte le genti”.

«Andate e invitate al banchetto tutti» (cfr. Mt 22,9) è il versetto dal quale trae spunto Papa Francesco per il messaggio in vista della Giornata Missionaria Mondiale che celebreremo quest’anno nella domenica 20 ottobre. Il Papa ci invita a rinnovare il dinamismo missionario di ogni battezzato e ci spinge nuovamente ad essere una “Chiesa in uscita” per rendere accessibile a tutti la possibilità di partecipare al grande banchetto per tutti i popoli annunciato dal profeta Isaia: «Preparerà il Signore degli eserciti per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di grasse vivande, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati» (Is 25,6).