A CORATO IL 9° CONVEGNO REGIONALE DELL’APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Sabato 8 giugno 2024, a Corato, nella parrocchia santuario Madonna delle Grazie, si terrà il 9 convegno regionale della Rete Mondiale del Papa Apostolato della Preghiera.

Il programma:

• Ore 9.00, Arrivi e Accoglienza dei vari Gruppo
  • Ore 9.30, Celebrazione dell’Ora Terza
  • Ore 10.00, Relazione tenuta dal Direttore Nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del papa Padre Renato Colizzi sul tema: “La Ricreazione dell’Apostolato della Preghiera: il Cammino del Cuore”
  • Ore 12.00, Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
  • Ore 16.15, Consegna degli Attestati di partecipazione ai diversi gruppi parrocchiali . Foto ricordo
  • Ore 17.00, Saluti e partenze

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è una Opera Pontificia, la cui missione è di mobilitare i cattolici attraverso la preghiera e l’azione di fronte alle sfide dell’umanità e della missione della Chiesa. Queste sfide sono presentate sotto forma di intenzioni di preghiera affidate dal Papa a tutta la Chiesa. La sua missione si inscrive nella dinamica del Cuore di Gesù, una missione di compassione per il mondo.

Fondata nel 1844 come Apostolato della Preghiera è presente in 89 Paesi ed è composta da più di 22 milioni di cattolici. Include la sua sezione giovanile, il MEG – Movimento Eucaristico Giovanile.

Nel dicembre 2020 il Papa ha costituito questa opera pontificia come fondazione vaticana e ha approvato i suoi nuovi statuti.