BISCEGLIE. AL MONASTERO S. LUIGI SR. CRISTIANA CONFERMATA ABBADESSA
Suor. Cristiana Francesca Rigante è la nuova Abbadessa del Monastero S. Luigi in Bisceglie delle Sorelle Povere di S. Chiara, che viene riconfermata in tale servizio.
La notizia è stata diffusa dalla fraternità delle suore del Monastero per mezzo di una comunicazione del 29 giugno:
«Carissimi tutti, oggi, Solennità dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo, presso il Monastero S. Luigi di Bisceglie, alla presenza dell’Arcivescovo S. Ecc.za Mons. Leonardo D’Ascenzo e dell’Assistente Federale delle Clarisse di Puglia, rev.do p. Michele Carriero ofm, si è celebrato il capitolo elettivo. La preparazione e lo svolgimento di questo importante momento della nostra vita fraterna è stato particolarmente vissuto perché è il primo svolto in questa nuova casa. La fraternità si è così espressa: sr. Cristiana Francesca Rigante, Abbadessa – sr. Maria Lucia Preziosa, Vicaria – sr. Chiara Luisa Sorrentino, Discreta». Anche per sr. Maria Lucia trattasi di una riconferma.
La lettera si conclude così: «La vostra preghiera e vicinanza fraterna ci sia di sostegno e incoraggiamento per un tempo di rinnovata docilità all’azione dello Spirito Santo che fa ‘nuove tutte le cose’».
Didascalia:
a destra di chi vede, sr. Cristina Francesca Rigante, Abbadessa; al centro, sr. Maria Lucia Preziosa, Vicaria; a sinistra, sr. Chiara Lucia Sorrentino.