BARLETTA. FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI LORETO

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

BARLETTA. FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI LORETO

«La nostra Chiesa – scrive in una comunicazione don Ignazio Leone, abate e rettore cella Chiesa Santa Maria di Nazareth – gode del privilegio di essere aggregata al Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto (Atto del 12 settembre 2021). In comunione di fede e di preghiera con la Santa Casa, eleviamo a Cristo Redentore, per intercessione della Vergine Maria, Madre di Dio e nostra, l’inno di grazia e di benedizione per la Chiesa, per le nostre famiglie e la invochiamo per quanti sono nella sofferenza fisica, morale e in difficoltà nel cammino della fede. Per tutti la nostra preghiera di affido all’amore di S. Maria di Nazareth. Alla nostra chiesa è fatto dono dell’indulgenza plenaria l giorno 12 settembre, data della nostra Aggregazione e il 10 dicembre, memoria della Beata Vergine di Loreto, nel ricordo della traslazione della Santa Casa di Loreto».

Programma:

9 dicembre 2022

  • Ore 18.30, recita dell’Angelus e Santo Rosario
  • Ore 19.00, celebrazione eucaristica, meditando i misteri vissuti nella Santa Casa di Nazareth

10 dicembre 2022 – Festa della Beata Vergine Maria di Loreto

  • Ore 9.00, recita dell’Angelus – Liturgia delle Ore della Beata Vergine Maria
  • Ore 12.00, Supplica alla Madonna di Loreto
  • Ore 18.30, Solenne celebrazione eucaristica con il dono dell’indulgenza plenaria
  • Al termine, lettura dell’Atto di Aggregazione alla Santa Casa di Loreto e dell’iscrizione alla Congregazione Universale della Santa Casa

«Per ricevere l’indulgenza plenaria – specifica don Ignazio – si chiede di essere in grazia di Dio, di partecipare alla santa messa ricevendo l’eucaristia, di recitare il credo, la preghiera del Padre, Ave Maria, Gloria secondo le intenzioni del Santo Padre, con un gesto di carità. Invito la comunità e i fedeli ad onorare la Madre di Dio, che ci offre i tesori di santità e di grazia di Cristo Salvatore».