DALL’UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO
Carissimi Parroci, Catechisti ed Educatori,
vi raggiungiamo con le parole di don Sebastiano Pinto, Direttore della Commissione Regionale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi, per condividervi il Sussidio proposto per la prossima Quaresima e Pasqua “SPES: pellegrini di speranza 2025”.
“Ogni passo che facciamo nelle nostre Chiese è un segno di speranza, un incontro profondo con Gesù, che ci invita a custodire, a stare insieme, a convertirci, a festeggiare, a benedire, a vedere e a credere. La Quaresima e la Pasqua sono il momento giusto per vivere una vera conversione, per riscoprire la comunità come luogo di salvezza e di speranza. Vogliamo accompagnare tutti, dai bambini ai giovani, agli adulti, con attività coinvolgenti, che spaziano dalla catechesi all’arte, per riscoprire insieme la bellezza della vita cristiana. Preghiamo, celebriamo e formiamoci insieme, con il Vangelo della Domenica, per un cammino che ci porti a riscoprire la gioia di essere comunità e di vivere il nostro incontro con Cristo, ogni domenica, ogni giorno”.
Il Sussidio comprende le sezioni per i più piccoli (Baby, Kids e Junior), per la Liturgia domenicale, per il Mercoledì delle Ceneri, per un Ritiro quaresimale delle famiglie, per la Liturgia penitenziale, per la Via Crucis, per le Catechesi con l’Arte per giovani e adulti.
Buon cammino a tutti!