In occasione della Giornata Mondiale del Povero, l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie organizza una speciale partita di calcio che vedrà scendere in campo due squadre d’eccezione. L’evento, previsto per mercoledì 20 novembre alle ore 20:30 presso la Parrocchia Spirito Santo di Trani, vedrà contrapporsi la rappresentativa del Clero Diocesano e quella della Caritas Diocesana.
Questo incontro sportivo, che intende unire la comunità in un momento di gioia e solidarietà, rappresenta un’occasione per sensibilizzare i fedeli e i cittadini sul tema della povertà e delle disuguaglianze sociali. La partecipazione dei sacerdoti e dei volontari della Caritas alla partita simbolizza l’impegno della Chiesa nella lotta alla povertà, testimoniando come anche lo sport possa diventare uno strumento per promuovere valori di inclusione e fratellanza.
La serata, aperta a tutti, sarà un’opportunità per partecipare attivamente alla Giornata Mondiale del Povero, il cui momento centrale a carattere diocesano è stato vissuto il 10 novembre 2024 a Margherita di Savoia, presso la parrocchia SS. Salvatore, condividendo un momento di festa e riflessione.
Attraverso questo evento, l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie intende ribadire il suo sostegno ai più fragili e l’importanza di uno spirito comunitario nella costruzione di un mondo più giusto e solidale.