RESTATE CON IL SIGNORE

Vademecum per navigare nella barca di Pietro. Preghiere ispirata dal Magistero della Chiesa

Restate con il Signore

«Carissimi, in questo tempo sinodale stiamo riscoprendo la bellezza della navigazione nella barca di Pietro, la Chiesa del Signore, Chiesa sinodale, gerarchicamente ordinata.

Le preghiere ispirate dai Messaggi del Santo Padre e di altri Dicasteri della curia romana per le Giornate ricorrenti in questi mesi estivi e in quelli autunnali, ci potranno aiutare a vivere l’estate con il Signore, riscoprendo la dimensione contemplativa della vita, diventando “contemplattivi”, come amava dire il Venerabile don Tonino Bello.

Ringraziamo di cuore don Francesco Dell’Orco per aver voluto condividere queste orazioni. Restiamo uniti nella preghiera e nel servizio. Buona estate!»

don Cosimo Delcuratolo

Vicario episcopale per il clero