SU TV2000 E RADIO INBLU IL CAMMINO SINODALE DELL’ARCIDIOCESI DI TRANI-BARLETTA- BISCEGLIE

Il programma si terrà il 22 febbraio

Due programmi, uno radiofonico su RadioInBlu2000 (canale 728 ddt) alle ore 18.00, l’altro televisivo su TV2000 (canale 28 ddt) alle 19.30, dal titolo “In Cammino”, in onda giovedì 22 febbraio, in cui si parlerà del Cammino sinodale all’interno dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

E’ ormai noto che, da alcuni anni,  a seguito dell’impulso dato da Papa Francesco, le Chiese che sono in Italia, come quelle della Chiesa universale, sono impegnate a vivere un percorso, un “cammino” appunto, teso alla riscoperta della dimensione sinodale della vita credente.

Tv2000, l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, assieme a RadioInBlu200, ogni giorno dedica  uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessanti, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali. “In cammino”, programma condotto da Enrico Selleri,  sta seguendo con passione e partecipazione le tappe di questo viaggio destinato a condurre nel futuro la comunità dei credenti. E lo fa lasciandosi interrogare dalle difficoltà che le comunità incontrano e dando testimonianza, nello stesso tempo, della vitalità della Chiesa italiana, della ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri.

Il 22 febbraio è la volta del racconto di quanto sta accadendo nella comunità ecclesiale di Trani-Barlette-Bisceglie.

I programmi vedranno la partecipazione di:

• Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
  • Don Vincenzo Di Pilato, Responsabile della Equipe del Percorso Diocesano di Formazione (PDF)
  • Suor Roberta Decleva, referente diocesana per il Cammino sinodale
  • Paola Chiariello, componente Equipe del PDF