“MIO FRATELLO. TUTTA UNA VITA CON PEPPINO”. IL 16 MARZO, ALLE ORE 18 NEL CASTELLO, GIOVANNI IMPASTATO PRESENTA IL NUOVO LIBRO DEDICATO AL FRATELLO, VITTIMA DI MAFIA
Mercoledì 16 Marzo 2022, alle ore 18, presso la Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta il Presidio “Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie” di Trani curerà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Impastato dal titolo “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”, edito da Libreria Pienogiorno e dedicato alla figura di Giuseppe Impastato, attivista assassinato dalla mafia il 9 Maggio 1978.
Dialogherà con l’autore il giornalista Giuseppe Di Bisceglie. La manifestazione, alla quale parteciperà il Commissario Straordinario Francesco Alecci, è organizzata con il patrocinio del Comune di Barletta e dell’Azione Cattolica Diocesana nell’ambito del progetto “Semi di Legalità” (rivolto alla promozione di una cittadinanza consapevole), in collaborazione con le Edizioni Mama Dunia e la Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Cinisi.
L’evento mira a stimolare un processo virtuoso di riflessione e azione, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno scosso le coscienze e il territorio. L’ingresso sarà consentito, fino a esaurimento posti, solo esibendo il green pass e indossando la mascherina.